Diritto di recesso

 

  • Il Cliente che sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo ha diritto di recedere dal Contratto concluso con il Venditore senza fornire alcuna spiegazione, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente, o un terzo indicato dal Cliente e diverso dallo spedizioniere, entra fisicamente in possesso dei prodotti. Nel caso in cui la spedizione dei prodotti acquistati sia effettuata tramite più di un invio, il termine summenzionato di 14 giorni decorre a partire dal giorno in cui il Cliente, oppure un terzo indicato dal Cliente e diverso dallo spedizioniere, entra fisicamente in possesso dell’ultimo prodotto.
  • Al fine di esercitare il summenzionato diritto di recesso, il Cliente deve informare il Venditore, utilizzando i dettagli di contatto sopra riportati, della propria decisione di recedere dal contratto tramite dichiarazione inequivocabile quale una lettera spedita tramite posta, fax o e-mail. Il Cliente può anche utilizzare il modulo qui fornito sub Allegato A, l’uso del quale non è tuttavia obbligatorio.
  • Al fine di rispettare il termine per il recesso, il Cliente deve inviare la summenzionata comunicazione concernente l’esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto.
  • In caso il Cliente decida di recedere dal Contratto in base al presente diritto di recesso, il Venditore deve rimborsare al Cliente tutti i pagamenti già ricevuti, inclusi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalle scelte del Cliente), senza ingiustificato ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione di recedere dal Contratto. Il Venditore procederà a tali rimborsi utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso patto contrario. In ogni caso, il Cliente non incorrerà in alcuna commissione derivante da tale rimborso.
  • Il Cliente deve spedire indietro i prodotti oppure consegnarli al Venditore senza ingiustificato ritardo, ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione di recedere dal Contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce indietro i prodotti prima che i 14 giorni siano scaduti.

 

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Secondo il Codice del Consumo, il diritto di recesso sopra menzionato non si applica alle seguenti categorie di prodotti:

 

  • p-prodotti che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, se aperti dal Cliente dopo la consegna, o che, dopo la consegna, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Pertanto, il diritto di recesso sopra menzionato non si applica a quei prodotti commercializzati presso lo Shop Online che consistono in cibo, bevande e altri beni che sono per loro natura deperibili, hanno una limitata conservabilità e/o sono commercializzati e/o spediti in imballaggi sigillati.

Unisciti a noi sui social e dillo ai tuoi amici!

Contattaci

Se hai domande, usa i contatti che trovi qui sotto

Telefono: +39 041 794611

E-mail: thegrittipalaceboutique@luxurycollection.com

Preferiti

Sfoglia thegrittipalace.com e aggiungi gli articoli che preferisci alla tua lista!

TORNA SU